Domanda: quante volte bisogna indossare un paio di scarpe nuove prima che queste smettando di provocarti vesciche grandi come piadine romagnole? Ho delle piaghe sui piedi che neanche Gesù sulla via crucis aveva. Spero che l’unguento dallo strano colore che mi ha dato Natalia faccia effetto.
Ho idea che ci siano stati altri casi di malattia improvvisa al lavoro. Forse addirittura qualche morto perchè improvvisamente la temperatura dell’aria condizionata è diventata umanamente sopportabile. Oggi sono riuscito a contare 14 raggi di sole e tutti continuavano a dire “ma che bella giornata! Si schiatta di caldo qui dentro perchè non abbassano la temperatura?”. Al che io lanciavo un’occhiata al calcio della carabina che usciva dal mio zaino e tutti giravano alla larga dal termostato. Secondo me i problemi di mafia portati dagli immigrati italiani a new york all’inizio del secolo scorso furono causati dagli stessi motivi.
Altra domanda: perchè nei telefilm i single vivono sempre in dei mega loft da paura, con tv al plasma, letto king size, cucina dalle rifiniture satinate e mega finestre che danno sullo sky line della città? Ma che lavoro bisogna fare per permettersi dei posti simili? Domani ho appuntamento con l’agenzia per vedere delle case, ma non penso che nella zona di Battersea ci siano posti simili… Va bene tutto (o quasi) basta che non ci sia la moquette! Ecco cosa potrei fare: iniziare un’attività di vendita piastrelle. Secondo me non ne conoscono l’esistenza da questa parte della manica. Magari così riuscirei a permettermi un loft. Piastrellato, ovviamente.