Puoi fare la differenza!

Il 22 maggio si svolgerà, nella Repubblica d’Irlanda, un referndum popolare attraverso il quale gli irlandesi decideranno se vogliono o no che l’uguaglianza vinca nel paese e che tutti abbiano il diritto e la libertà di sposare la persona che amano, a prescindere dal sesso.

In irlanda esiste già, dal 2010, una legge che permette le unione civili anche a persone dello stesso. Anche se questo garantisce quasi gli stessi diritti e doveri del matrimonio, NON è ABBASTANZA! Il fatto che ad alcuni cittadini non venga data la possibilità di scegliere crea di conseguenza cittadini di serie A e serie B davanti allo Stato. Crea disuguaglianza sociale.

Patrick Corr è un ragazzo irlandese che il prossimo 22 maggio voterà insieme al resto dei suoi concittadini. Patrick ha deciso di votare Sì e ha creato questo video dove ci spiega perchè. Lo ringrazio per l’esempio che ci dà e per avermi permesso di aggiungere i sottotitoli al suo video, perchè credo che anche se il referndum irlandese non cambierà nulla in Italia, a prescindere dal risultato, è importante che in Italia si sappia che subito al di fuori dei nostri confini, la gente si sta muovendo per fare la differenza, le persone sono chiamate a decidere sull’uguaglianza o la disuguaglianza.

La differenza la possiamo fare, anche in Italia.

A proposito: Patrck non è gay. Perchè ha deciso di fare questo video? Perchè vuole essere sicuro che un giorno suo figlio Ben sia libero di sposare la persona che ama, a prescindere dal genere.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s